Back

Centro Formazione Medica: Corso di rianimazione ai Senatori della Repubblica

Corso di rianimazione ai Senatori della Repubblica

Il Dott. Fausto D’Agostino e gli Istruttori CFM, su iniziativa della Senatrice On. Maria Domenica Castellone, hanno tenuto un corso di rianimazione cardiopolmonare  per 25 senatori presso il Senato della Repubblica, a Palazzo Madama.

Gli istruttori hanno insegnato ai Senatori della Repubblica in maniera semplice le manovre da attuare in caso di una vittima in arresto cardiaco e di soffocamento, servendosi di manichini realistici e simulatori.

Il 30.01.2020 presso il Senato della Repubblica a Palazzo Madama, il Dott. Fausto D’Agostino e gli Istruttori CFM hanno tenuto  un corso di rianimazione cardiopolmonare a 25 senatori.

Il corso, fortemente voluto dalla Senatrice On. Maria Domenica Castellone e dal Senatore On. Gaspare Marinello, ha visto la partecipazione entusiasta ed attenta dei senatori.

Durante il corso  sono state insegnate le manovre di base per una corretta rianimazione per una vittima adulta e le manovre antisoffocamento.

Al termine sono stati rilasciati gli attestati dell’ American Heart Association e quelli dell’ ARES 118.

Gli istruttori che hanno insegnato le manovre: Dott. Paolo Petrosino, Dott. Fabrizio Caroletti, Dott.ssa Valentina Ciocca, Dott. Stefano Ianni, Dott. Paolo Riondino.