Back

Il Dott. Fusco candidato alle elezioni SIAARTI

Il Dott. Pierfrancesco Fusco, direttore Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Avezzano (AQ) è candidato alle prossime elezioni come Responsabile dell’Area Culturale Medicina del Dolore e Cure Palliative della Società Italiana Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva SIAARTI per il triennio 2025-2027.

Ciò che ha caratterizzato la mia carriera in questi anni sono state la ricerca, l’innovazione, l’introduzione e la diffusione di nuove tecniche, eco-guidate e non, messe sempre a disposizione della pratica clinica nel trattamento del dolore acuto postoperatorio e cronico, convinto che possano rappresentare la strada da seguire nel futuro prossimo per tutta l’area culturale della nostra Società Scientifica” ha specificato il Dott. Fusco nel programma della sua candidatura.

Si è occupato attivamente, dei vari ambiti della disciplina, dall’Anestesia alla Rianimazione e all’emergenza extraospedaliera in elisoccorso. Ciò che più lo ha  caratterizzo è la passione per l’anestesia loco-regionale ed in particolare l’applicazione in Anestesia Locoregionale (ALR) degli ultrasuoni , oltre al loro utilizzo in emergenza-urgenza intra ed extraospedaliera. Questa passione gli ha consentito di maturare un’ importante esperienza prima delle tecniche già consolidate e poi delle nuove tecniche di ALR eco-guidate, con il coinvolgimento prima nel campo del dolore acuto e, successivamente, del dolore cronico acquisendo competenze cliniche oltre che di formazione, scientifica-editoriale e organizzativa.

L’ultimo suo lavoro “Ultrasound guided nerve blocks of the trunk and abdominal wall” è uno dei testi di anestesia più venduto nel panorama nazionale

Fondamentale sarà il supporto di tutti quei colleghi che hanno voglia di crescere e far crescere la nostra Società. Prioritario sarà per la SIAARTI garantire per tutti gli anestesisti, in particolare quelli più giovani, la valorizzazione e l’inclusione all’interno della stessa, con un coinvolgimento attivo nella formazione o nella ricerca non venendo così più considerati semplici “iscritti”.  Si legge nel suo programma.

Le elezioni si terranno su piattaforma telematica sul sito della SIAARTI tra il 30 settembre e l’11 ottobre 2024.

Leave A Reply