Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso ECG è quello di fornire le competenze necessarie alla comprensione degli ECG normali e degli ECG patologici più comuni. In aggiunta, il programma dell’evento prevede la trattazione del trattamento farmacologico delle diverse patologie cardiache. Corso dedicato all’interpretazione del tracciato elettrocardiografico (ECG o ELETTROCARDIOGRAMMA). Alla sessione teorica seguono spazi dedicati all’applicazione pratica su tracciati ECG.
- Acquisire o approfondire le competenze relative alla lettura del tracciato ECG;
- Acquisire o approfondire le competenze relative alla corretta interpretazione del tracciato ECG;
- Acquisire o approfondire le competenze necessarie al corretto trattamento farmacologico delle diverse patologie cardiache.
Destinatari
Medici, Studenti in Medicina, Infermieri e Studenti in Scienze Infermieristiche.
Programma
Il programma prevede un percorso organico che parte dalla Anatomia, Fisiologia, Elettrofisiologia Cardiaca ed analisi dell’ECG normale fino alla valutazione delle principali alterazioni elettrocardiografiche.
Faculty
Dott. Alessandro Cavalieri, Specialista in Cardiologia
Durata del corso
Il corso dura 8 ore.
Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti eroghiamo corsi di formazione personalizzati, adattati alle individuali necessità orarie e di logistica. I corsi possono essere erogati o in modalità Onsite, direttamente presso la sede del cliente, consentendo alle aziende di formare interi team, dove e quando richiesto, evitando le spese derivanti da una trasferta di gruppo, oppure Insite, modalità indicata per aziende che hanno necessità di formare interi team usufruendo di aule adeguatamente attrezzate. Entrambe le modalità consentono la personalizzazione dei contenuti in base alle specifiche esigenze aziendali. Compila il modulo o chiamaci per aiutarci a comprendere le tue esigenze, ti risponderemo non appena possibile con un preventivo gratuito.