ACLS Istruttore

 

Obiettivi del corso

ACLS Instructor; il corso ACLS Instructor è stato creato per preparare i candidati istruttori ad entrare a far parte della rete formativa della American Heart Association. Il corso è strutturato per formare i candidati istruttori ad utilizzare le politiche di qualità ed etica della AHA, ad utilizzare tutto il materiale che mette a disposizione la AHA per la formazione e l’aggiornamento e ad essere in linea con l’insegnamento e i metodi creati dalla AHA. Desiderare di diventare un Istruttore ACLS della AHA significa voler abbracciare la mission della AHA: formare un numero sempre maggiore di professionisti della salute contribuendo ad aumentare la qualità della assistenza salvando più vite umane.

Metodologia

Questo corso utilizza il metodo di preparazione step by step, in fasi. Ogni Step è propedeutico al successivo.

  • Primo step: ogni candidato istruttore deve essere accolto da un centro di formazione;
  • Secondo step: studio del manuale esecutore ed istruttore prima di partecipare alla sezione in aula;
  • Terzo step: completamento del corso online “Instructor Essentials Course” sul sito della AHA prima di frequentare il corso in aula.
  • Quarto step: sezione svolta in aula con il formatore (Faculty o TCC). Il corso utilizza il metodo comprovato di AHA di “esercitazione pratica assistita dal video” che consente al candidato di replicare in modo preciso le competenze che vengono eseguite sul DVD, di affrontare una lezione mentre il formatore fornisce dei feedback guidando l’apprendimento di tali competenze.
  • Quinto step: fase del monitoraggio da concludersi entro i sei (6) mesi dalla data del corso in aula. Con il monitoraggio del corso con esito positivo si ottiene la card di Istruttore ACLS della AHA.

Destinatari

Il corso ACLS Instructor della American Heart Association si rivolge a tutti gli operatori che sono in possesso della card BLS Instructor AHA in corso di validità, della card ACLS Provider in corso di validità e che abbiano compiuto i diciotto (18) anni di età. È altresì importante che ogni candidato istruttore mostri elevate competenze nell’esecuzione, sia pratica che cognitiva, della materia che desidera insegnare.

Durata del corso

Il corso è articolato durante l’intera giornata (mattino 4 ore e pomeriggio 5 ore), sono previste due pause: la prima coffee break di 15 min a metà mattina e la seconda di un ora per il pranzo.

Ore di lezione: 10

Programma delle lezioni

 

    1. Introduzione della American Heart Association
    2. Preparazione del corso ACLS Provider
    3. Panoramica del corso ACLS Provider
    4. Life Is Why Activity
    5. ACLS Provider: lezione 2-4B (La scienza della Rianimazione, l’approccio Sistematico, BLS di alta qualità)
    6. ACLS Test e recupero degli esami (Skill Test, Recupero Esami)
    7. ACLS Provider: lezione 5A-6 ( Airway Management, Stazione pratica, Revisione delle tecnologie)
    8. ACLS Provider: lezione 7A-9 (Sindromi Coronariche Acute, Stroke, Dinamiche di Team)
    9. ACLS Provider: lezione 10A-12 (Algoritmo Arresto Cardiaco e stazione pratica)
    10. ACLS Provider: lezione 13A-15C (Algoritmi: Bradicardia, Tachicardia, Post Arresto cardiaco integrato e stazione di apprendimento)
    11. ACLS Provider: lezione 16A-T6 (Stazione pratica Megacode, esame e recupero)
    12. ACLS HeartCode
    13. Risorse dell’istruttore ACLS AHA (PAM, Instructor network, politiche ed etica, il Training Center, CprVerify)
    14. Conclusione del Corso Esame scritto (25 domande a risposta multipla)

Titoli rilasciati

Il corso Istruttore ACLS American Heart Association prevede il rilascio, a seguito del superamento di una prova teorico/pratica e di una sessione di monitoraggio, di una Completion Card che abilita all’insegnamento delle tecniche acquisite a livello internazionale. Il certificato ha una durata di due anni, rinnovabili con il monitoraggio positivo di un membro della Faculty del Training Center (in un corso ACLS organizzato dall’istruttore stesso, dal Training Site e/o dal Training Center).

Faculty

Dott. Alessandro Masciola, Infermiere di emergenza aeroportuale, Aeroporto di Olbia
Dott. Paolo Petrosino Infermiere Esercito Italiano, Milano
Dott. Fausto D’Agostino Anestesia Rianimazione Roma
Dott. Stefano Ianni Anestesia Rianimazione Policlinico Umberto I, Roma
Dott.ssa Eugenia Magnanimi Anestesia Rianimazione Policlinico Umberto I, Roma

Gli studenti stanno visualizzando

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti eroghiamo corsi di formazione personalizzati, adattati alle individuali necessità orarie e di logistica. I corsi possono essere erogati o in modalità Onsite, direttamente presso la sede del cliente, consentendo alle aziende di formare interi team, dove e quando richiesto, evitando le spese derivanti da una trasferta di gruppo, oppure Insite, modalità indicata per aziende che hanno necessità di formare interi team usufruendo di aule adeguatamente attrezzate. Entrambe le modalità consentono la personalizzazione dei contenuti in base alle specifiche esigenze aziendali. Compila il modulo o chiamaci per aiutarci a comprendere le tue esigenze, ti risponderemo non appena possibile con un preventivo gratuito.

Tutti i corsi in calendario

28Feb

ACLS

Sassari
07Mar

BLS

Padova
07Mar

BLS

Roma
13Mar

ACLS

Sassari
20Mar

BLS

Sassari
28Mar

BLS

Sassari
28Mar

BLS

Brindisi
Nessun evento trovato!
Carica altro