Back

Agli studenti del Campus Bio-Medico l’attestato BLS dell’American Heart Association

In questi giorni si svolgono i corsi BLS AHA agli studenti dell’ Università Campus Bio-Medico di Roma.

Si stanno svolgendo in questi giorni i corsi BLS dell’American Heart Association (AHA) agli studenti delle facoltà di medicina ed ingegneria dell’ Università Campus Bio-Medico di Roma.

Le attività sono organizzate dall’Associazione Studentesca Università Campus Sharing grazie alla volontà e la dedizione della studentessa Carmen Mangino.

Le lezioni sono svolte dal Presidente del CFM il Dott. Fausto D’Agostino, anestesista rianimatore del Campus Bio-Medico, insieme a Paolo Coppotelli, Sandro Naspi e Silvia Appolloni.

Gli studenti possono esercitarsi sulle manovre rianimatorie nell’adulto, bambino e lattante con manichini ad alta fedeltà e tecnologici.

Il corso oltre alle manovre rianimatorie, in tutte le fasce d’età, insegna l’uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione da corpo estraneo in caso di soffocamento.

Ogni studente riceve l’attestato internazionale BLS AHA, il libro BLS e la pocket mask.

Le manovre rianimatorie sono un prerequisito indispensabile per tutti i medici. Con questi corsi i discenti, esercitandosi con manichini, possono davvero imparare praticamente come salvare una vita” sottolinea il Dott. D’Agostino.

Leave A Reply