Simulatori all’avanguardia per formare gli studenti del Campus-Bio Medico.
CFM scelta per formare gli studenti dell’ Università Campus Bio-Medico di Roma alle manovre di BLS.
Si stanno svolgendo in questi giorni i corsi BLS (Basic Life Support) dell’American Heart Association (AHA) agli studenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Le attività, organizzate dall’Associazione Studentesca Università Campus Sharing grazie alla volontà e la dedizione di Gabriele Peluzzi, sono svolte dal Presidente del CFM il Dott. Fausto D’Agostino, anestesista rianimatore della Fondazione Policlinico Universitario “Campus Bio-Medico”, insieme a Paolo Coppotelli e Silvia Appolloni.
Gli studenti vengono addestrati in maniera pratica alle manovre salvavita grazie all’utilizzo di manichini ad alta fedeltà e al termine del corso ricevono l’attestato internazionale BLS dell’American Heart Association, il libro BLS e la mascherina per la ventilazione.
Il corso oltre alle manovre rianimatorie, in tutte le fasce d’età, insegna l’uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione da corpo estraneo in caso di soffocamento.
“Con questi corsi i discenti, esercitandosi con manichini, possono davvero imparare in maniera semplice come salvare una vita” sottolinea il Dott. D’Agostino.