Back

I dentisti di Brindisi formati alle manovre salvavita

Centro Formazione Medica forma i dentisti di Brindisi e provincia alle manovre salvavita.

Si è svolta ieri la prima data del corso BLS organizzato da Centro Formazione Medica per formare i dentisti di Brindisi e provincia alle manovre salvavita.

 

Le attività, organizzate dall’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) Brindisi. sono svolte dal Presidente del CFM il Dott. Fausto D’Agostino, anestesista rianimatore della Fondazione Policlinico Universitario “Campus Bio-Medico”, insieme al Dott. Raffaele Quarta.

Le lezioni teorico-pratiche si svolgono presso la sede CFM sita in Cellino San Marco.

Gli studenti vengono addestrati in maniera pratica alle manovre salvavita grazie all’utilizzo di manichini ad alta fedeltà e al termine del corso ricevono l’attestato internazionale BLS dell’American Heart Association, il libro BLS e la mascherina per la ventilazione.

Il corso oltre alle manovre rianimatorie, in tutte le fasce d’età, insegna l’uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione da corpo estraneo in caso di soffocamento.

Con questi corsi i discenti, esercitandosi con manichini, possono davvero imparare in maniera semplice come salvare una vita” sottolinea il Dott. D’Agostino.

Leave A Reply