Home Eventi in Calendario Digital Event – LA NUOVA ERA DELL’EMERGENZA
CONGRESSO NAZIONALE ONLINE La Nuova Era dell’Emergenza Esperti di emergenza-urgenza al meeting nazionale

Digital Event – LA NUOVA ERA DELL’EMERGENZA

OBIETTIVI CONGRESSO

Il 4 giugno 2021 alle ore 15.30 si è tenuto il Congresso Nazionale online “La Nuova Era dell’Emergenza” che vede come Presidenti il Prof. Felice Eugenio Agrò e il Dott. Mario Balzanelli.

L’evento ha avuto come Responsabili Scientifici il Dott. Pierfrancesco Fusco e il Dott. Fausto D’Agostino.
Si è discusso sulla riorganizzazione e sul miglioramento della funzionalità del Sistema territoriale di emergenza-urgenza, epicentro della sanità, come evidenziato con l’avvento della pandemia da Coronavirus.

La nuova era dell'emergenza

PROGRAMMA EVENTO

Nel corso dell’incontro sono intervenuti i massimi esperti nazionali, tra cui professori universitari altamente qualificati, dirigenti medici in servizio presso il Ministero della Salute, professionisti e operatori specializzati in emergenza-urgenza territoriale, bioingegneri e giornalisti.

L’evento, moderato da Mario Pappagallo e Angelica Giambelluca, ha vantato la presenza del Prof. Pier Luigi Lopalco, Assessore alla Sanità della Regione Puglia, dei professori universitari di Anestesia e Rianimazione Felice Eugenio AgròVito Marco RanieriFrancesco Pugliese, del Presidente del SIS118 Mario Balzanelli e di altri autorevoli rappresentanti del settore.
E’ stata affrontata una tematica di fondamentale importanza nel quadro della sanità italiana e di tutela e promozione della salute: i punti di criticità e i cambiamenti necessari del Servizio Sanitario Italiano emersi in seguito alla diffusione della pandemia da Covid-19.

L’utilizzo delle più moderne tecnologie digitali e, quindi, dell’intelligenza artificiale (IA) nel mercato sanitario italiano, ci aiuta a contrastare le lacune e le fragilità che presenta la sanità, garantendo risultati rapidi ed ottimali.

L’idea del titolo “La Nuova Era dell’Emergenza” nasce proprio dalla consapevolezza che la tecnologia nel settore medico ha raggiunto livelli elevatissimi, ed è finalizzata a creare efficienza, anche mediante apparecchiature sempre più sofisticate, che portano costantemente innovazione nel settore. Telemedicina, ecografi portatili, droni defibrillatori, computer palmari sono gli strumenti che apportano un contributo determinante al potenziamento dell’efficienza ed efficacia del Sistema Sanitario italiano.

Scarica la brochure dell’evento

MEDIA COVERAGE/HANNO PARLATO DI NOI

Data

Giu 04 2021
Expired!

Ora

15:30

Luogo

Roma
Dott. Fausto D'Agostino

Organizzatore

Dott. Fausto D'Agostino
QR Code

    2 Comments

  1. Vorrei partecipare ma il link dove lo trovo

Leave A Reply