Back

CFM al Senato chiesta la proroga dei contratti dei medici co.co.co.

Il Dott. Fausto D’Agostino, in rappresentanza dei medici co.co.co. chiamati dall’inizio della pandemia da Covid19 e ai quali non è stato rinnovato il contratto, è stato invitato per l’audizione presso il Senato della Repubblica.

Nel pomeriggio del 16 gennaio il dr. Fausto D’Agostino, in rappresentanza degli oltre 100 medici co.co.co chiamati dall’inizio della pandemia da Covid19 e ai quali non è stato rinnovato il contratto scaduto il 31 dicembre scorso, è stato invitato per l’audizione informale presso l’Ufficio di Presidenza delle Commissione 1a e 5a (Affari Costituzionale e Bilancio) del Senato in relazione al disegno di legge n. 452 (Milleproroghe).

Nel suo intervento, il dr. D’Agostino, tra le altre cose, auspica che “i limiti delle risorse disponibili autorizzate a legislazione vigente in materia di limitazioni alla spesa di personale per il SSN entro i quali deve avvenire la proroga prevista all’Art.4 comma 3, non siano un modo per rendere tale proroga inapplicabile”, e chiede a nome dei suoi colleghi “che vengano allocate e approvate le risorse necessarie per rendere applicabile l’articolo appena richiamato, garantire una proroga effettiva di questi contratti e cogliere l’occasione per mettere a sistema un bagaglio di esperienze unico e straordinario maturato dai medici italiani nei mesi più drammatici della pandemia da Covid19”.

Per leggere l’intervento: https://www.senato.it/application/xmanager/projects/leg19/attachments/documento_evento_procedura_commissione/files/000/425/035/Medici_co.co.co..pdf

Per seguire l’intero intervento:

Leave A Reply