Back

Conosci le manovre antisoffocamento? Un corso per impararle

CFM organizza corsi salvavita rivolti a tutti i cittadini

In Italia più di 50 bambini all’anno, uno a settimana, perdono la vita per l’ostruzione delle vie aeree. La fascia più esposta è quella dei bambini dai 12 ai 36 mesi, ma anche nei primi mesi di vita i rischi non mancano.

Spesso, quando un mezzo di soccorso arriva sul luogo dell’evento è già troppo tardi; davanti ad una persona che sta soffocando bisogna agire tempestivamente per evitare che questa vada in arresto cardiaco.

Cosa bisogna fare davanti ad una persona che sta soffocando?

Centro Formazione Medica ha pensato di proporre un corso teorico-pratico per insegnare in maniera semplice e pratica cosa fare davanti ad una persona che sta soffocando.

Il corso e rivolto a tutti i cittadini (genitori, nonni, insegnanti, babysitter) e i partecipanti potranno esercitarsi tramite l’utilizzo di manichini e simulatori.

Durante il corso, inoltre, viene sottolineata l’importanza della prevenzione fornendo le indicazioni dettate dalle linee guida del Ministero della Salute, scoprendo insieme quali sono gli alimenti più pericolosi e come cucinarli per renderli innocui.

Leave A Reply