CFM al Senato chiesta la proroga dei contratti dei medici co.co.co.
Il Dott. Fausto D’Agostino, in rappresentanza dei medici co.co.co. chiamati dall’inizio della pandemia da Covid19 e ai quali non è stato rinnovato il contratto, è stato invitato per l’audizione presso il Senato della Repubblica.
Nel suo intervento, il dr. D’Agostino, tra le altre cose, auspica che “i limiti delle risorse disponibili autorizzate a legislazione vigente in materia di limitazioni alla spesa di personale per il SSN entro i quali deve avvenire la proroga prevista all’Art.4 comma 3, non siano un modo per rendere tale proroga inapplicabile”, e chiede a nome dei suoi colleghi “che vengano allocate e approvate le risorse necessarie per rendere applicabile l’articolo appena richiamato, garantire una proroga effettiva di questi contratti e cogliere l’occasione per mettere a sistema un bagaglio di esperienze unico e straordinario maturato dai medici italiani nei mesi più drammatici della pandemia da Covid19”.
Per leggere l’intervento: https://www.senato.it/application/xmanager/projects/leg19/attachments/documento_evento_procedura_commissione/files/000/425/035/Medici_co.co.co..pdf
Per seguire l’intero intervento:
Tag:d'agostino, dott. d'agostino, medici