Back

CFM partner del congresso sulla terapia del dolore allo Stadio Olimpico

Il 26 Settembre allo Stadio Olimpico il congresso sulla terapia del dolore

Si terrà il 26 Settembre 2022 presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma il congresso dal titolo “Tecniche innovative antalgiche nel trattamento del dolore muscolo-scheletrico in ambito sportivo” che vede la partnership di Centro Formazione Medica.

L’evento organizzato dal Dott. Walter Ciaschi, Dott. Pierfrancesco Fusco e Dott. Fabrizio Apponi ha lo scopo di mettere a confronto le esperienze lavorative di Specialisti in Medicina dello Sport,Terapia del Dolore, Ortopedia, Fisiatria, Radiologia, con l’obiettivo della conoscenza e dello scambio di tecniche innovative antalgiche in ambito sportivo per permettere, oltre al controllo del dolore, un più rapido recupero dell’atleta evitando al contempo l’abuso di farmaci.

Negli ultimi decenni abbiamo assistito, grazie ai progressi tecnologici e alle conoscenze scientifiche e farmacologiche, ad una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle moderne tecniche di anestesia-analgesia loco-regionale e terapia del dolore – spiega il Dott. Pierfrancesco Fusco. “L’introduzione dell’ultrasonografia nella pratica clinica,sia essa utilizzata per diagnosi e/o trattamento del dolore muscolo-scheletrico dell’atleta, ha profondamente modificato l’approccio e le strategie terapeutiche, portando a risultati straordinari.”

Ampio spazio verrà dato alle discussioni, ponendo al centro del dibattito scientifico il dolore muscolo-scheletrico dell’atleta, mettendo a confronto le varie tecniche di terapia del dolore con approcci non farmacologici con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze ed i percorsi necessari per una scelta ed applicazione oculata delle stesse nella loro pratica clinica.

Saranno presenti all’evento i medici sportivi delle principali squadre di calcio di serie A e maggiori specialisti del settore.

Per info ed iscrizioni: https://www.balestrasrl.com/26-set-ii-congresso-nazionale-tecniche-innovative-antalgiche-nel-trattamento-del-dolore-muscolo-scheletrico-in-ambito-sportivo/

Leave A Reply