Back

Il corso sulla Gestione delle vie aeree in ambiente extra ed intra-ospedaliero, elisoccorso, nell’adulto e bambino.

In esclusiva il 23 aprile a Roma CFM organizza il corso completo sulla gestione delle vie aeree nell’emergenze extra ed intra-ospedaliere, in elisoccorso, nei pazienti adulti e pediatrici.

La gestione delle vie aeree in emergenza, all’interno e al di fuori dell’ospedale, può rappresentare una sfida notevole. La difficile ricostruzione della storia clinica e della raccolta anamnestica, la pressione del fattore tempo, la frequente limitata disponibilità di risorse sono fattori che incrementano le difficoltà operative in questo scenario di ‘prima linea’ e lo rendono unico e straordinario.

Ciascun operatore dell’emergenza-urgenza, nel corso della sua esperienza, conserva nella propria memoria circostanze ed episodi nei quali una gestione particolarmente difficile delle vie aeree ha richiesto il massimo impegno e concentrazione e lo ha messo alla prova.

Il 23 Aprile si terrà a Roma, presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica il corso teorico- pratico sulla “Gestione delle vie aeree nell’emergenze extra ed intra-ospedaliere”.

Il corso, organizzato dal Dott. Fausto D’Agostino, vede la partecipazione dei responsabili scientifici i dottori Costantino Buonopane e Pierfrancesco Fusco e di illustri relatori che presenteranno una visione esaustiva del problema. Lo faranno come fanno ogni giorno il loro lavoro di clinici, di docenti, di discenti: con entusiasmo e passione.  La faculty è infatti composta da: Luciano Anselmi, Carmine Della Vella, Stefano Ianni, Alessandro Masciola, Giacomo Monaco, Paola Serio.

L’evento, è rivolto a medici, infermieri e professionisti sanitari che operano in emergenza-urgenza in ambito intra ed extraospedaliero; i discenti potranno esercitarsi nelle stazioni pratiche con manichini ad altissima fedeltà.

Il corso affronta con chiarezza le tematiche principali che riguardano la gestione delle vie aeree nello specifico contesto dell’emergenza-urgenza, con riferimento alle linee guida internazionali aggiornate, alla descrizione delle tecniche e dei dispositivi impiegati e all’analisi dei principali scenari operativi. rappresenta uno strumento utile per gli tutti gli operatori che giornalmente affrontano questo difficile contesto operativo.

L’auspicio è che ai discenti rimangano oltre alle nozioni, la passione, la determinazione, l’entusiasmo senza dei quali non si può fare questo mestiere: quello di salvare vite che altrimenti sarebbero perse.

 

Per info ed iscrizioni: https://centroformazionemedica.it/eventi-calendario/gestione-delle-vie-aeree-nellemergenze-extra-ed-intra-ospedaliere/

Leave A Reply