Back

UNA NUOVA VISIONE DI FARE FORMAZIONE: Corso di Anestesia in Costa Smeralda

UNA NUOVA VISIONE DI FARE FORMAZIONE: Corso di Anestesia in Costa Smeralda. Una vera piacevole esperienza

Il Centro Formazione Medica si pone sempre obiettivi ambiziosi, e questa volta propone un nuovo modo di fare corsi.

Dal 3 al 5 giugno Centro Formazione Medica terrà, in Costa Smeralda, l’evento dal titolo “Weekend con il Blocco”, un’idea originale per unire l’utile al dilettevole attraverso un percorso creato ad hoc per il discente, nel quale oltre alla formazione troveranno spazio relax, benessere e divertimento.

Il corso, che prevede il rilascio di 50 crediti ECM FAD, avrà luogo presso il Grand Hotel Poltu Quatu, un resort raffinato ed esclusivo situato nel cuore della Costa Smeralda, oasi di pace e tranquillità, immerso nel verde e dotato di incantevole vista panoramica, a pochi passi dal cristallino mare di Porto Cervo e di Baia Sardinia.

Il gruppo di formazione potrà vivere un’esperienza di soggiorno intensa e stimolante, grazie a un ampio ventaglio di attività ricreative e culturali: gite in barca tra le acque limpide del fiordo sardo, degustazioni eno-gastronomiche, escursioni tra i sentieri della folta macchia mediterranea, visite subacquee guidate alla scoperta delle bellezze dei fondali marini, spettacoli di delfini tra le vele del Golfo di Arzechena, passeggiate sulla dorata spiaggia privata dotata di comodi lettini su cui rilassarsi in totale privacy, shopping nelle rinomate boutiques situate nei portici vista mare, centro benessere dove rigenerarsi, Live Music a bordo piscina, cene gourmet e spettacoli sotto le stelle.

L’obiettivo del corso è quello di insegnare i principali blocchi di parete toracica e addominale; il discente percorrerà tutte le principali tappe acquisendo le conoscenze teorico-pratiche per applicare e riprodurre i blocchi di parete nella propria pratica clinica quotidiana.

La presenza di relatori qualificati e di grande rilievo, massimi esperti nazionali di anestesia loco regionale, garantirà ai partecipanti una formazione di alto livello, rivolta all’approfondimento di tematiche specifiche, oltre che attiva ed efficace, perché integrata dall’applicazione pratica di quanto appreso.

Il corso è stato suddiviso in due parti: la prima sessione, quella mattutina, fornirà le basi di anatomia e sonoanatomia fino alla tecnica dei vari blocchi di parete mediante relazioni interattive con i docenti che, sfruttando la loro solida esperienza clinica, si soffermano in particolare sull’esecuzione di un blocco di fascia. Verranno inoltre trattate, per ciascuno dei blocchi di fascia, le principali indicazioni e possibilità di applicazioni attuali e soprattutto le possibili applicazioni future.

La seconda parte, quella pomeridiana, sarà incentrata sulla pratica dell’utilizzo di strumenti ad alta tecnologia attraverso la suddivisione dei discenti in vari gruppi di lavoro, creando così un’atmosfera altamente coinvolgente e consentendo loro di immettersi in una realtà concreta dai contenuti visivi e multisensoriali, per una comprensione profonda delle competenze apprese.

Il Centro Formazione Medica si pone sempre obiettivi ambiziosi, e questa volta propone un nuovo modo di fare corsi.

Per partecipare a questo nuovo format di formazione, il discente ha due possibilità di scelta: può decidere di seguire esclusivamente il corso oppure optare per il pacchetto completo in offerta, incluso di pernottamento nella struttura per due notti.

Altro dettaglio interessante è la possibilità di iscriversi in due con solo 50 €.

Per info e iscrizione: https://centroformazionemedica.it/eventi-calendario/weekendblocco/

Leave A Reply