Back

Un congresso nazionale sull’innovazione tecnologica

CFM partner del prestigioso congresso sull’innovazione tecnologica

Centro Formazione Medica è orgoglioso di essere partnership del prestigioso congresso nazionale dal titolo “Salute: Innovazione al servizio della persona” che si terrà il 06 e 07 ottobre 2022 a Roma presso lo Chalet del lago.

L’evento innovativo, a titolo gratuito, ha presidente e direttore scientifico il Prof. Felice Eugenio Agrò, professore ordinario e direttore della scuola di specializzazione di anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore all’Università Campus Bio-Medico di Roma e direttore UOC di anestesia, rianimazione e medicina del dolore alla Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma.

Il congresso vede la partecipazione del Presidente del CFM, il Dott. Fausto D’Agostino e di una Faculty composta da professionisti di varia specialità e formazione che con il loro lavoro contribuiscono a realizzare innovazioni tecnologiche al servizio della persona.

La pandemia da Covid-19 ha messo in evidenza alcune criticità del Sistema Sanitario Nazionale, tanto che adesso si lavora per migliorare l’efficacia nel rispondere ai bisogni di cura delle persone, implementando le risorse digitali, strutturali, strumentali e tecnologiche e promuovendo la ricerca scientifica in ambito biomedico e sanitario.

I temi trattati nelle due giornate congressuali saranno incentrati sulle nuove tecnologie in sanità. Si parlerà di droni al servizio del cittadino, telemedicina, tele-riabilitazione, tecnologie digitali, tecnologie robotiche integrate, sensoristica, assistenza vocale, domotica, computer vision per l’assistenza dei pazienti fragili, robotica riabilitativa e bionica, medicina rigenerativa e ingegneria dei tessuti, intelligenza artificiale per l’automazione della stimolazione del cervello umano, realtà virtuale 3D, nuova microscopia digitale istantanea per la diagnosi di cellule tumorali, siringhe senza ago utilizzate nella campagna vaccinale anti-covid-19, neuromodulazione sacrale, intelligenza artificiale per prevenire le riacutizzazioni di BPCO, ecografia wireless per la diagnosi da remoto, intelligenza artificiale in neuro radiologia, biomateriali e nuove protesi.

L’iscrizione al convegno è gratuita e a numero chiuso.

Per iscriversi collegarsi al seguente link: https://registration.fedracongressi.com/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=F22023&Lang=IT

Leave A Reply